Varsavia — a passeggio lungo la Vistola
Varsavia- il fiume Vistola
È difficile immaginare un panorama di Varsavia senza la Vistola: il fiume avendo avuto un enorme impatto sullo sviluppo della città, offrendo ai turisti e residenti una multitudine di attrazioni.
Oggi i moderni „ boulevards” lungo il fiume Vistola sono il luogo ideale per una passeggiata, un giro in bicicletta nonche‘ per un divertimento serale nei bar che si affacciano sul fiume in quanto il posto e‘ diventato ormai centro della vita nottura estiva.
Lungo la „promenade”: gazebo, sdraio, panchine, piccole spiaggette con dei localini dove poter ristorarsi bevendo una birra fresca oppure gustando un gelato.sono una fermata ormai diventata quasi obbligatoria per il turismo
I più piccoli si possono divertire nel parco giochi acquatico con fontane “danzanti”.
In un posto del genere non poteva mancare il simbolo del fiume e della stessa citta; cioe’, la Sirena.
Il monumento con la Sirena sorge proprio davanti all‘uscita della stazione „ Centrum Nauki Kopernik” metropolitana m2. Da li si puo’ iniziare la passeggiata che dirigendosi verso nord vi portera’ direttamente aipiedi alla citta‘ vecchia.
Un.’ altra attrazione turistica lungo la Vistola e stata‘ inaugurata nel 2011 ed e „il Parco Multimediale delle Fontane.”
Ogni fine settimana da maggio a settembre, vi si tengono spettacoli multimediali d “acqua-luce-suono”. Il tutto con proiettato con LED e laser dando vita ad una incantevole magia musicale.
Escursioni in battello
Durante i periodi estivi vengono organizzati dei giri in battello lungo la Vistola.
Durante il tour si possono ammirare una serie di attrazioni di Varsavia come il panorama della Città Vecchia e Nuova, il Centro Scientifico Copernico, la Sirena di Varsavia, lo Stadio Nazionale.