Blog

Parco Multimediale delle Fontane

Il Parco Multimediale delle Fontane e` stato inaugurato nel maggio del 2011.

Sorge lungo la riva del fiume Vistola ai piedi di una scarpata con la citta` vecchia. 

E’ un complesso di tre bacini da cui funzionano 367 getti d’acqua. Ci sono 295 faretti LED,22 pompe con una potenza totale di 285,5 kW Laser RGB con una potenza di 15 W e un proiettore l’unità di controllo centrale dello Show Music Controller.

Le fontane funzionano dai primi di maggio alla fine di settembre. Ogni venerdì e sabato ci sono delle rappresentazioni multimediali con acqua, musica e luci laser creando uno spettacolo mozzafiato.

Non c’è da stupirsi che ogni anno li guardino quasi un milione di persone, sia residenti di Varsavia che turisti da tutto il mondo. 

Ogni stagione insieme allo spettacolo del parco multimediale dlle fontane, sugli schermi d’acqua viene proiettata un nuova storia animata ispirata a racconti, leggende e fiabe di Varsavia, ad esempio sul drago “ Basilisco”, la Sirena di Varsavia o il principe incantato in un orso. 

Accanto alle imponenti fontane, si trova la statua di William Heerlein Lindley, che progettò il sistema fognario di Varsavia nel 1886` lanciando l’acquedotto della città . All` epoca fu uno dei sistemi più moderni al mondo! 

L’ingresso allo spettacolo nel Parco Multimediale delle Fontane è gratuito. Gli spettacoli cominciano la sera intorno alle ore 21.00.