Blog

Varsavia — a passeggio lungo la Vistola

Varsavia- il fiume Vistola 

È dif­fi­ci­le imma­gi­na­re un pano­ra­ma di Var­sa­via sen­za la Visto­la: il fiu­me aven­do avu­to un enor­me impat­to sul­lo svi­lup­po del­la cit­tà, offren­do ai turi­sti e resi­den­ti una mul­ti­tu­di­ne di attrazioni. 

Oggi i moder­ni „ bou­le­vards” lun­go il fiu­me Visto­la sono il luo­go idea­le per una pas­seg­gia­ta, un giro in bici­clet­ta non­che‘ per un diver­ti­men­to sera­le nei bar che si affac­cia­no sul fiu­me in quan­to il posto e‘ diven­ta­to ormai cen­tro del­la vita not­tu­ra estiva.

Lun­go la „pro­me­na­de”: gaze­bo, sdra­io, pan­chi­ne, pic­co­le spiag­get­te con dei loca­li­ni dove poter risto­rar­si beven­do una bir­ra fre­sca oppu­re gustan­do un gelato.sono una fer­ma­ta ormai diven­ta­ta qua­si obbli­ga­to­ria per il turismo

I più pic­co­li si pos­so­no diver­ti­re nel par­co gio­chi acqua­ti­co con fon­ta­ne “dan­zan­ti”.

In un posto del gene­re non pote­va man­ca­re il sim­bo­lo del fiu­me e del­la stes­sa cit­ta; cioe’, la Sire­na.

Il monu­men­to con la Sire­na sor­ge pro­prio davan­ti all‘uscita del­la sta­zio­ne „ Cen­trum Nau­ki Koper­nik” metro­po­li­ta­na m2. Da li si puo’ ini­zia­re la pas­seg­gia­ta che diri­gen­do­si ver­so nord vi por­te­ra’ diret­ta­men­te aipie­di alla cit­ta‘ vecchia.

Un.’ altra attra­zio­ne turi­sti­ca lun­go la Visto­la e sta­ta‘ inau­gu­ra­ta nel 2011 ed e „il Par­co Mul­ti­me­dia­le del­le Fon­ta­ne.”

Ogni fine set­ti­ma­na da mag­gio a set­tem­bre, vi si ten­go­no spet­ta­co­li mul­ti­me­dia­li d “acqua-luce-suo­no”. Il tut­to con pro­iet­ta­to con LED e laser dan­do vita ad una incan­te­vo­le magia musicale.

Escursioni in battello

Duran­te i perio­di esti­vi ven­go­no orga­niz­za­ti dei giri in bat­tel­lo lun­go la Vistola.

Duran­te il tour si pos­so­no ammi­ra­re una serie di attra­zio­ni di Var­sa­via come il pano­ra­ma del­la Cit­tà Vec­chia e Nuo­va, il Cen­tro Scien­ti­fi­co Coper­ni­co, la Sire­na di Var­sa­via, lo Sta­dio Nazionale.